Fondo Suona Ancora

Approfondimenti

La scomparsa di un amico e di un socio, Marky, diventa un’occasione per riunire un gruppo di amiche, amici, associazioni e realtà della Brianza intorno a un progetto. SUONA ANCORA prevede l’organizzazione di eventi artistici e musicali dedicati a Marky e la raccolta di fondi da devolvere al sostegno di progetti sociali. Per stimolare tutte e tutti a trovare la forza di comunicare le proprie idee e le proprie emozioni, per avere il coraggio di raccontare le proprie fragilità, per aggregare persone diverse che credono nel potere delle note e delle immagini che emozionano, scuotono e aprono porte nascoste. Un progetto dedicato a Marky e a tutte le anime sensibili per cui questo mondo è diventato ogni giorno più difficile da affrontare.

Cosa abbiamo fatto

A gennaio 2023 abbiamo organizzato un pranzo presso gli Alpini di Veduggio in collaborazione con Emergency condividendo la voglia e il bisogno di creare un progetto collettivo.

Domenica 3 settembre 2023 insieme a Parco Tittoni, Arci Scuotivento, Arci Tambourine, Osteria Il Bardo e Unashop abbiamo organizzato una grande giornata dedicata a lui, con laboratori musicali per bambini e  bambini e un concerto, grazie anche al contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Cosa abbiamo in previsione

• rendere Suona Ancora un appuntamento ricorrente e significativo con la collaborazione di tutt*
  • raccogliere ulteriori idee da realizzare sul territorio per ricordare Marky

Cosa puoi fare tu

• seguire la pagina IG dedicata: suonaancora_marky
  • scriverci a suonaancora@gmail.com per condividere idee e disponibilità
  • donare al fondo “Suona Ancora”

Il fondo è stato costituito presso la Fondazione della Comunità MB il 9 aprile 2024 da Emilio Tettamanzi, Margherita Motta, Francesco Colombo, Andrea Casiraghi, Eusebio Russotto e Roberto Braga a nome della famiglia e di tutti gli amici e le amiche.