“La forza dei giovani” prevede il rafforzamento del laboratorio agricolo e del laboratorio sartoriale attivi presso la cooperativa in cui i ragazzi, in piccoli gruppi, seguiti da educatori, professionisti e da volontari possano produrre beni da mettere in vendita oppure da donare alle famiglie bisognose segnalate dai servizi sociali dei comuni di Giussano e di Carate Brianza. Partecipano alla progettazione, quindi, le due amministrazioni comunali.
La macchina si è messa subito in moto: nelle prime settimane di attività sono stati consegnati 500 chili di prodotti freschi alla Caritas e al Banco Madre Teresa di Giussano e 400 mascherine alla scuola dell’infanzia e alle Rsa dei comuni di Giussano e di Carate.
“Ma non ci si vuole fermare: gli sforzi dei ragazzi possono essere moltiplicati grazie all’aiuto di tutti – spiegano da In-Presa – L’obiettivo della raccolta fondi è quello di acquistare un furgone che permetta di effettuare la consegna di mascherine e di prodotti ortofrutticoli in maniera in modo più efficace, favorendo anche lo spostamento degli stessi ragazzi.
Guarda il video:
Guarda la gallery e scopri cosa è stato realizzato in questi mesi:
La Fondazione ha stanziato il primo contributo.
Ora abbiamo bisogno di te.
❤Dona anche tu❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: In-Presa cooperativa sociale